11 MODI PER NON SEMBRARE UN FANTASMA DURANTE L’INVERNO

L’inverno è un periodo dell’anno così divertente per la vostra pelle!  Durante quei pochi mesi gelidi dell’anno che sembrano durare per sempre, la vostra preziosa pelle soffre di (a) secchezza, (b) desquamazione, (c) porosità, e (d) tutto quanto il sopracitato. Oh, e non dimenticate gli sfoghi! I brufoli non vanno mai veramente in vacanza.

Dato che  l’inverno è letteralmente la stagione peggiore per la pelle, ho contattato un dermatologo, il Dottor Mona Gohara,  per avere  un consiglio su come affrontare alcune preoccupazioni comuni e davvero fastidiose per la pelle in inverno.

Se la tua pelle è dannatamente secca:

1. Scegliere idratanti per il corpo venduti in vaschette o vasetti al posto di quelli che vendono in bottiglie con pompette. Questo non è sempre vero, ma spesso gli idratanti non troppo pesanti vengono venduti in vasche anziché bottiglie. Alcune creme contengono spesso più olio che acqua, quindi mentre sono molto più idratanti come lozioni (che è fantastico quando le temperature scendono), la loro formula è troppo pesante per alimentare una pompa.

2. Aggiungere olio alla vostra routine quotidiana per idratare la pelle per davvero. L’olio di cocco è grande per il vostro corpo e per i vostri capelli, ma se avete la pelle sensibile o siete inclini a sfoghi, optate per un olio non comedogenico come l’olio di argan. E se non sei particolarmente contento di applicare direttamente dell’olio sulla pelle, mescolalo con la tua crema corpo o viso abituale.

Se la tua pelle è incline a prurito…

4. Fare un bagno di farina d’avena. Macinare una tazza di farina d’avena in un frullatore per ottenere una polvere fine e mescolarla in una vasca piena di acqua calda. La farina d’avena aiuta le infiammazioni e calma e lenisce la pelle dal prurito in inverno – plus, un bagno in inverno è sempre bello.

Se la tua pelle è opaca…

5. Mescolare un illuminatore liquido o del correttore nella vostra crema idratante prima di applicarlo su tutto il viso. Tutto ciò che serve è una piccola goccia di riflessante aggiunto nella vostra crema preferita per il viso a far tornare la vita sul vostro volto- e un bel bagliore – nel vostro colorito spento.

Se la vostra pelle è rossa o giallastra, O se avete dei contorni viola sotto i vostri occhi …

6. Utilizzare correttori colorati per combattere l’arcobaleno di colori che spunta sulla vostra pelle in inverno. In inverno, la pelle tende ad assumere strani, toni poco lusinghieri (guance o naso rossi , cerchi blu sotto gli occhi, una sfumatura giallastra in tutto). Per nascondere queste tinte, L’ambasciatore di L’Oréal Paris Sir John suggerisce di mescolare correttori colorati sulle aree bersaglio per neutralizzare le ombre e far tornare la vostra pelle di nuovo a dove si suppone che sia: colorita e luminosa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *